Home > Archivio News > L'ARPAV: caldo intenso nei prossimi giorni, calo delle temperature da domenica

L'ARPAV: caldo intenso nei prossimi giorni, calo delle temperature da domenica

giovedì 29 Luglio 2021
Un segnale di allarme rispetto alla possibilità che nei prossimi giorni aumenti il caldo, con il conseguente aumento del disagio, arriva dal bollettino dell’ARPAV.
Per la giornata di oggi, giovedì 29 luglio, il Bollettino prevede umidità in diminuzione ma con temperature massime in lieve ripresa. Il dato prevalente del disagio fisico, perciò, sarà debole/moderato su gran parte delle zone, ma localmente anche intenso specie sulla costa. Sulle zone montane disagio fisico assente o al più a tratti debole/moderato. La qualità dell'aria sarà buona/discreta.
Per la giornata di domani, venerdì 30 luglio, si prevedono temperature stazionarie o in locale aumento con aumento dell'umidità. Il disagio fisico risulterà in prevalenza intenso sulla costa, debole/moderato a tratti intenso su pianura e zone pedemontane, ancora assente sulle zone montane. La qualità dell'aria si confermerà buona/discreta, localmente scadente sulla pianura interna.
Sabato 31 luglio le condizioni saranno stazionarie rispetto a venerdì. Domenica 1 agosto invece si registrerà un brusco calo delle temperature associato a condizioni di tempo instabile/perturbato con disagio fisico assente ovunque. Nel fine settimana la a qualità dell'aria ancora buona/discreta, solo localmente scadente sabato sulla pianura interna.
 
Ricerca nel sito