Home > Informativa corso aggiornamento inchiostri tatuaggio 2 maggio 2022

Corso aggiornamento inchiostri tatuaggio 2 maggio 2022

La sicurezza chimica degli inchiostri per tatuaggio e trucco permanente: una iniziativa di aggiornamento gratuito on-line per i professionisti del settore

La Direzione Prevenzione dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto organizza, in collaborazione con le Aziende Sanitarie della Regione, un evento informativo rivolto ai Professionisti e alle Associazioni di Categoria del Settore del tatuaggio o trucco permanente, oltre che al personale delle Aziende Sanitarie impegnato nella prevenzione e nel controllo dei rischi per la salute di natura chimica.

Il corso, che verterà su “Gli inchiostri per il tatuaggio e le nuove restrizioni REACH 2022”, si svolgerà Lunedì 2 maggio 2022 in Videoconferenza, dalle 9.30 alle 13.

Obiettivo dell’evento è informare e aggiornare sulle nuove limitazioni a tutela della salute vigenti in Europa da gennaio 2022 sui coloranti impiegati negli inchiostri utilizzati per il tatuaggio e il trucco permanente.

Infatti, gli Stati membri e l’Agenzia Europea per le sostanze chimiche hanno individuato nuove e più chiare indicazioni per le sostanze chimiche consentite negli inchiostri utilizzati per la pratica dei tatuaggi, a tutela dei clienti e dei professionisti.

Il programma dell'evento informativo prevede interventi di aggiornamento sulle caratteristiche dei coloranti impiegati negli inchiostri, sulla normativa, le responsabilità dei professionisti, i rischi e le precauzioni per gli acquisti dei prodotti per dermopigmentazione.

Come partecipare
La partecipazione al corso è gratuita. Il corso si svolgerà in modalità videoconferenza tramite piattaforma di collegamento Lifesize.
Qualche giorno prima dell’evento i partecipanti riceveranno opportuna comunicazione con le istruzioni per la corretta partecipazione

Modalità di iscrizione
L’iscrizione va effettuata entro il 27 Aprile 2022 collegandosi al link e compilando tutti i campi richiesti
https://www.fondazionessp.it/ita/formazione/area-sanitaria-socio-sanitaria-e-trapianti/gli-inchiostri-per-il-tatuaggio-e-le-nuove-restrizioni-reach-2022

Segreteria Organizzativa
Fondazione Scuola di Sanità Pubblica

0445/1859100, segreteria@fondazionessp.it

 
 




                                             

 
Ultimo aggiornamento: 20/04/2022
Ricerca nel sito