Home > Archivio News > Infermieri ed Oss: l'Ulss 3 segue con successo tutti i percorsi di reclutamento efficaci e consentiti dalle normative

venerdì 20 Gennaio 2023
Ogni azione possibile viene perseguita dall'Azienda sanitaria veneziana per l'individuazione di personale da inserire negli organici, sia sul fronte degli infermieri, sia su quello degli operatori sanitari.
Quanto agli infermieri, è attivo un avviso per l'assunzione a tempo indeterminato con circa 125 candidati idonei, 30 dei quali saranno  già contattati la prossima settimana per  l’assunzione. L'Ulss 3 Serenissima ha già contattato, contemporaneamente, anche tutti gli infermieri laureandi del corso di Laurea  che una volta conseguito il titolo di infermiere hanno  accettato l’assunzione, e circa 40 sono già operativi nei reparti degenza.
Lo stesso lavoro certosino di ricerca e reclutamento viene svolto sul fronte degli operatori socio-sanitari: i competenti Uffici dell'Ulss 3 Serenissima hanno a disposizione, e stanno via via scorrendo, una graduatoria di concorso con 400 candidati, 69 dei quali sono già stati assunti in ruolo e ulteriori 20 sono stati contattati per la proposta dell'assunzione a tempo indeterminato.
Ai sensi della Legge di Bilancio 2022, ancora, si sta procedendo alla stabilizzazione di infermieri e tecnici di laboratorio, e attraverso il Decreto Madia si lavora all'obiettivo della stabilizzazione degli operatori socio-sanitari che ne hanno il diritto.

L'Azienda sanitaria percorre queste vie prioritarie, che hanno il pregio di condurre ad assunzioni a tempo indeterminato; a questi percorsi non si possono sovrapporre o anteporre altre iniziative di proroga di contratti fin dall’inizio stipulati a tempo determinato, e vincolati all’impossibilità della proroga.
Quelle seguite dai competenti Uffici dell'Azienda sanitaria sono, quindi, le vie più fruttuose e corrette, oltre ad essere le uniche consentite dalla normativa vigente; e anzi all'intera filiera della gestione del personale, compresa la Direzione delle Professioni sanitarie, la Direzione dell'Ulss 3 Serenissima rinnova il suo ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.