Home > Archivio News > Il camper vaccini al Lido di fronte alla spiaggia della Mostra del Cinema. Domani a Sant'Antonio

Il camper vaccini al Lido di fronte alla spiaggia della Mostra del Cinema. Domani a Sant'Antonio

venerdì 18 Giugno 2021

Missione vaccini in spiaggia compiuta per il camper dell'Ulss 3 Serenissima. Il primo "Vax day on the beach" ha fatto il pienone tra residenti, bagnanti e qualche turista. Circa sessanta persone si sono vaccinate questo pomeriggio davanti al palazzo della Mostra del Cinema, a seconda dell'età e delle valutazioni in anamnesi, con il vaccino J&J o Pfizer. Molti i ragazzi che si sono presentati overbooking chiedendo di essere comunque vaccinati in libero accesso.

 

L’iniziativa si e concentrata principalmente sulla fascia di popolazione che va dai sessant'anni in su, alla quale e stato proposto il vaccino J&J in monosomministrazione. Una sola dose “on the beach”, quindi, per venire incontro alle esigenze di vacanzieri, residenti e turisti locali. Si è deciso poi di destinare molte dosi extra di Pfizer ai giovani che si sono prenotati e presentati in libero accesso (dopo la precedenza che è stata data agli over sessanta).

 

Domani, sabato 19, dalle 9.00 alle 12.00, il camper vaccinale dell'Azienda sanitaria replica l'iniziativa all’interno della stessa isola veneziana, davanti alla chiesa di Sant’Antonio.

Ricerca nel sito