Home > Archivio News > Il Vescovo Dianin in Ospedale a Chioggia: "Il Natale che viene sciolga i nostri dubbi e le nostre difficoltà"

mercoledì 14 Dicembre 2022
Il dubbio, la fatica, la stanchezza, che accompagnano anche gli operatori della sanità, in questi anni difficili e complessi, possano essere allontanati dal Natale che viene: è questo l'auspicio che, con la sua omelia, il Vescovo di Chioggia, mons. Giampaolo Dianin, ha portato oggi nell'Ospedale Madonna della Navicella: "Come Giovanni il Battista in prigione, che manda i suoi ad interrogare Gesù - ha detto il Vescovo - siamo preda del dubbio. Come lui troviamo la forza di accettare e anche di rendere esplicita questa nostra insicurezza. E troveremo, nei fatti, la risposta di Gesù e la sua promessa di vita nuova".
La santa messa in vista delle festività natalizie è stata celebrata nella cappellina dell'Ospedale.
Anche il Direttore Generale, Edgardo Contato, ha voluto sottolineare il suo auspicio perché gli operatori di Chioggia e dell'intera l'Ulss 3 Serenissima possano trovare nelle festività natalizie una pausa di conforto e di serentità. Con l'occasione, la Direzione dell'Azienda sanitaria ha voluto esprimere il suo augurio e il suo grazie anche a tutte le famiglie degli operatori della sanità.