Home > Archivio News > I primi passi del dg Contato al Civile di Venezia. Alla trentina di primari: “Voi siete la vetrina della sanità non solo di questa città, ma del mondo”

I primi passi del dg Contato al Civile di Venezia. Alla trentina di primari: “Voi siete la vetrina della sanità non solo di questa città, ma del mondo”

lunedì 08 Marzo 2021
Il nuovo dg Edgardo Contato muove i suoi primi passi al Civile. Accolto in questa giornata dal direttore ospedaliero Fabio Graceffa e da oltre 30 primari, il direttore generale ha visitato gran parte dei padiglioni che compongono l’ospedale e conosciuto i sanitari che oggi erano al lavoro. Poi Contato si è presentato alla trentina di dirigenti delle unità operative: “Voi siete la vetrina della sanità, non solo di questa città, ma di tutto il Veneto e di tutta l’Italia, sul mondo. Perché quando un cittadino del mondo entra qui dentro, si porta poi dietro quello che siete voi, insieme alla berllezza di questo contesto. E il servizio che voi erogate sarà ciò che di più bello una persona del mondo si possa poi ricordare. Io vorrei stare al vostro fianco per fare questo: far sì che un cittadino di Venezia, del Veneto, d'Italia e del mondo veda in questa struttura la stessa bellezza che vede in piazza San Marco, che si porti dietro questa esperienza e la diffonda in tutto il mondo”. 
Ricerca nel sito