Home > Archivio News > Ben nove classi di anziani - dai nati nel '38 ai nati nel '30 - vengono vaccinati nei prossimi giorni

giovedì 11 Marzo 2021
Ben nove classi di anziani, e cioè i nati dal '38 al '30, vengono vaccinati nei prossimi giorni, e possono aderire per via telematica o attraverso il CUP.
Mentre prosegue la vaccinazione rivolta alla popolazione anziana in via ordinaria con modalità di invito postale per classi di età, l'Azienda sanitaria veneziana ha avviato la vaccinazione degli anziani delle classi dal '38 al '30 con una modalità differente da quella utilizzata fin qui: per questi soggetti è aperta l'adesione online alla vaccinazione tramite il programma di prenotazione diretta web, e i soggetti che intendono vaccinarsi possono farlo scegliendo sede, giorno e orario dal Sito dell'Ulss 3 Serenissima, sezione "INFO COVID-19 E VACCINO" e poi "VACCINO COVID-19".
L'apertura delle nuove opportunià vaccinali è sostenuta dalle Amministrazioni civiche del territorio, impegnate nella sensibilizzazione dei propri cittadini over '80. Tutti siamo invitati di affiancare i nostri familiari anziani, evidenziando loro il diritto alla vaccinazione e aiutandoli nelle prodedure di adesione per via telematica. Per chi ha difficoltà con le modalità telematiche è a disposizione anche il CUP, a cui ci si rivolge chiamando il numero 041.8897908. In caso di problemi tecnici, si può contattare il servizio anche via email, scrivendo a zerocoda@aulss3.veneto.it).
Le sedi vaccinali messe a disposizione sono al momento l'Ospedale dell'Angelo a Mestre, l'Ospedale Civile di Venezia, il Palazzetto dello Sport di Camponogara, l'Ospedale di Dolo, l'Ospedale di Chioggia e il nuovo punto Aspo al Porto di Chioggia. Gli utenti sono pregati di prenotare in base alla vicinanza geografica.
Coloro che, per gravi motivi di tipo sanitario inclusa l'attuale positività al Covid-19, non possono presentarsi per la vaccinazione, possono chiamare il numero 041.8897908 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00.