Home > Archivio News > Giornate di caldo intenso nei giorni di sabato e domenica: lo annuncia il consueto bollettino dell’ARPAV

Giornate di caldo intenso nei giorni di sabato e domenica: lo annuncia il consueto bollettino dell’ARPAV

sabato 22 Agosto 2020
Giornate di caldo intenso nei giorni di sabato e domenica: lo annuncia il consueto bollettino dell’ARPAV, che lancia l’allarme quanto all’intensificarsi del disagio collegato alle temperature.
Per la giornata di sabato 22 agosto, il bollettino annuncia temperature stazionarie o in leggero aumento e accentuazione del disagio fisico che risulta, sulle zone montane, in prevalenza debole/moderato a tratti intenso e, sulle restanti zone, in prevalenza intenso. Qualità dell'aria buona/discreta.
Nella giornata di domenica 23, fino alle ore centrali il disagio sarà stazionario o in leggero peggioramento sulle zone pianeggianti e costiere, poi l'aumento dell'instabilità porterà ad un’attenuazione del disagio fisico a partire dalle zone montane e pedemontane. Complessivamente il disagio risulterà ancora intenso sulle zone costiere, mentre diventerà in prevalenza debole/moderato sulle altre zone. Qualità dell'aria buona/discreta.
La situazione migliorerà nelle giornate di lunedì24 e martedì 25 agosto: secondo l’ARPAV le temperature in calo favoriranno un'attenuazione del disagio; disagio che risulterà assente sulle zone montane, al più debole/moderato sulle altre zone. La qualità dell'aria tornerà ad essere buona/discreta.
 
Ricerca nel sito