Home > Archivio News > Giornata della Prematurità: un incontro all'Angelo sul tema “L’abbraccio di un genitore: una terapia potente”

Giornata della Prematurità: un incontro all'Angelo sul tema “L’abbraccio di un genitore: una terapia potente”

giovedì 17 Novembre 2022
Vent’anni di "Ambulatorio follow up del pretermine multidisciplinare integrato ospedale-territorio" e tre anni di porte aperte della Patologia neonatale di Mestre nonostante il Covid.
Durante tutte le fasi dell’epidemia la Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre è sempre rimasta aperta per i genitori dei piccoli pazienti. E il contatto pelle a pelle tra madre e figlio è stato protetto, sostenuto e garantito anche nel caso di mamme positive al Coronavirus, rassicurandole del fatto che il virus non può essere trasmesso da madre a bimbo attraverso l’allattamento.
Ecco perché oggi, 17 novembre, Giornata mondiale della prematurità, il reparto ospedaliero accoglie con ancora più entusiasmo il tema internazionale proposto per questo 2022: “L’abbraccio di un genitore: una terapia potente. Sostenere il contatto pelle a pelle fin dal momento della nascita”. E lo fa organizzando assieme all’associazione “Una carezza per crescere”, per le ore 17.30 di questo pomeriggio, un incontro online con le mamme, con i papà, con gli operatori sanitari e con i bambini per condividere insieme emozioni, ricordi, foto, messaggi e nuovi progetti.
Anche in questo caso l’Ulss 3 Serenissima sta accanto ai bambini, alle mamme, ai papà e a tutti i pazienti che ne hanno bisogno
Ricerca nel sito