Home > Archivio News > Giornata Mondiale Stomizzato 2019: al via negli ospedali della Ulss 3 alcuni punti informativi di Aistom Veneto

martedì 15 Ottobre 2019
Aistom Veneto – Associazione Italiana Stomizzati - ha organizzato anche per quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale Stomizzato, alcune giornate informative presso gli ospedali di Mestre, di Dolo e di Chioggia.  L’intento di questa iniziativa è quello di portare a far conoscere ad un ampio pubblico cosa è la stomia e come vivono le persone portatrici di stomia intestinale o urinaria, temporanea o definitiva, e di promuovere azioni a favore di essi focalizzando l’attenzione dell’opinione pubblica sui bisogni e i diritti delle persone stomizzate e delle loro famiglie.

Nel dettaglio:
·        Mercoledì 16 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, ci sarà un banchetto informativo presso l’accoglienza dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre.
·        Giovedì 17 ottobre, dalle 10 alle 16.00, ci sarà un banchetto informativo presso l’atrio dell’Ospedale di Dolo.
·        Venerdì 18 ottobre, dalle 10.00 alle 16.00, ci sarà un banchetto informativo presso l’atrio dell’Ospedale di Chioggia.
·        Sabato 19 ottobre, dalle 10.00 alle 16.00, ci sarà un banchetto informativo davanti al Municipio della città di Chioggia.