Geriatria

Direttore Unità Operativa
  FORMILAN MARINO

curriculum vitæ

 
Segreteria
041 5534344
quinto piano
da lunedì a venerdì ore 07:30–13:00
uo.geriatria.chioggia@aulss3.veneto.it
Sede
Strada Madonna Marina, 500 – 30015 Chioggia (VE)
Edificio: Ospedale
Piano: quinto
 
 
Dirigenti sanitari
BERTO STEFANO
CASSON SILVIA Responsabile U.O.S. afferente Lungodegenza riabilitativa 041 554483
MARCHESE MASSIMO
MIRACAPILLO DOMENICO
PINTORE GIULIA
SPEH ROBERT
 
Coordinatori infermieristici
FRIZZIERO MARISA    
 
 
Modalità di accesso
L’Unità Operativa Geriatria si inserisce nell’ambito del Dipartimento dell’Area Medica. È rivolta alla diagnosi e alla cura del paziente anziano con un approccio globale, considerando la persona nelle sue problematiche di natura fisica, psicologica e sociale.

Attività di diagnosi e cura del paziente anziano
Esiste uno stretto contatto con l’U.O.C Ortopedia con visite pre- e post-operatorie dei pazienti fratturati di femore, con attività per questi di riabilitazione presso l’U.O.S. Lungodegenza Riabilitativa con più posti letto dislocati presso il reparto di degenza di Geriatria. Vengono sottoposti a trattamento riabilitativo, sempre in stretta collaborazione con il Fisiatra ed i Terapisti della Riabilitazione anche pazienti con altre patologie la cui comparsa o peggioramento provochino difficoltà nella ripresa delle attività della vita quotidiana.

Da anni è iniziato un percorso di continuità assistenziale Ospedale -Territorio in collegamento con i medici di medicina generale, con ’Istituto per anziani, con i Servizi Sociali del Comune, con il Distretto Socio-Sanitario per le dimissioni protette e per le valutazioni degli anziani fragili al fine di programmare il percorso assistenziale (Adi, Adimed, Centro Diurno, Casa di Riposo).

Oltre al lavoro di corsia vengono svolte le seguenti attività, presso l’Ambulatorio n°10, sito presso il Poliambulatorio al piano terra, previa prenotazione al CUP:
  • CDCD – Unità Valutativa Alzheimer per la diagnosi e la cura delle demenze: martedì e venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e il primo mercoledì del mese dalle ore 09:30 alle ore 13:00 per prime visite;
  • Visite geriatriche per le varie patologie dell'anziano: il primo giovedì del mese dalle ore 09:30 alle ore 13:00;
  • Ambulatorio per la diagnosi e la cura dell’Osteoporosi: il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
  • Ambulatorio di ecocololordoppler: mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso l’Ambulatorio di Ecografia al quinto piano;
  • Ambulatorio per la cura delle Ulcere difficili: il lunedì ed il giovedì dalle ore 08:00 alle ore 13:00 Ambulatorio n°2-3-Poliambuatorio;
  • Valutazione dell'incontinenza ed eventuale prescrizione ausili: mercoledì dalle ore 08:00 alle 09:00 al 5° piano senza prenotazione al CUP.
 
FileDimensioneAzioni
Guida ai servizi Geriatria Chioggia206.45 KB
Ultimo aggiornamento: 20/09/2021