Home > Archivio News > Domenica all'Ospedale Civile il concerto natalizio del Coro Musicalia Fragmenta

Domenica all'Ospedale Civile il concerto natalizio del Coro Musicalia Fragmenta

venerdì 13 Dicembre 2019
Musica come medicina per lo spirito, anche a Venezia. Si tiene all'Ospedale Civile domenica 15 dicembre, il terzo concerto ospitato dell'Ulss 3 Serenissima nel contesto della rassegna "Viaggio nella Musica. La medicina dello Spirito". Il concerto, affidato al Coro Musicalia Fragmenta, si terrà al Padiglione Jona e inizierà alle ore 17.00.
Si tratterà di un occasione di incontro e di pausa serena, in vista del Natale, e giungerà dopo l'esibizione del coro "Una Voce" tenutasi all'Ospedale dell'Angelo nel giorno dell'Immacolata, a dopo che a Chioggia si sarà esibita l'"Academia Ars Canendi", che sarà all'Ospedale della Navicella sabato 14 dicembre.
Sono 21 gli Ospedali del Veneto che saranno percorsi da questa iniziativa "Viaggio nella Musica. La medicina dello Spirito", dedicata ai degenti, agli utenti e ai visitatori degli ospedali nel periodo natalizio. La proposta nasce da una collaborazione tra la Regione Veneto, tramite Arteven, e le Aziende sanitarie.