Si raccomanda di entrare in ospedale rispettando le norme igienico-sanitarie previste (mascherine, distanziamento sociale).
Per prenotare o disdire telefonicamente potete rivolgervi al numero: 041 844 844
CUP, Centro Unico Prenotazioni: CLICCARE QUI
Per essere contattati dal personale del C.U.P. è possibile compilare il modulo online
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Cliccare qui |
Per prenotare o disdire on-line è possibile accedere al servizio iCUP:
Consultare le istruzioni per l'uso
Per prenotare una visita o una prestazione è necessario avere:
- impegnativa (richiesta sul ricettario regionale o promemoria) firmata dal medico
- tessera sanitaria
- codice fiscale
Ricordiamo che sulla ricetta non possono essere presenti:
- più di 8 prestazioni
- esenti e non esenti
- prestazioni di diversa specialità
inoltre deve essere riportato anche il proprio codice fiscale.
Le visite specialistiche e le prestazioni diagnostiche possono essere prenotate presso il CUP (Centro Unico di Prenotazione), i distretti, molte farmacie e in alcune altre sedi distrettuali.
Alcune prestazioni che necessitano di particolari indicazioni devono essere prenotate direttamente presso l'unità operativa. Le visite e le prestazioni, per rientrare nel regime del Sistema Sanitario nazionale, devono essere eseguite presso le strutture delle aziende ULSS o in quelle convenzionate (pre–accreditate).
Per le prenotazioni di Laboratorio Analisi consultare l'apposita pagina con tutte le istruzioni per l'uso (cliccare qui).
VENEZIA
Gli sportelli CUP per la consegna delle cartelle cliniche e ritiro referti sono aperti dal Lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.00, Sabato dalle 08.00 alle 12.00.
Per informazioni contattare i seguenti recapiti:
REFERTI: tel. 041/5294749 dalle ore 09.00 alle ore 15.00
CARTELLE CLINICHE: tel. 041/5294321 dalle ore 08.30 alle ore 09.30
MESTRE
Gli sportelli CUP per la consegna delle cartelle cliniche e ritiro referti sono aperti dal Lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.00, Sabato dalle 08.00 alle 12.00.
Per informazioni contattare i seguenti recapiti:
REFERTI: tel. 041/9657608 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00
CARTELLE CLINICHE: tel. 041/9657773 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Cancellare una prenotazione
Le prestazioni prenotate e non effettuate, se non disdettate entro le ore 12 del secondo giorno lavorativo precedente la data dell'appuntamento, sono soggette al pagamento dell'intera tariffa della prestazione (non solo del ticket), anche se l’utente è esente (legge 296/2006, delibera giunta regionale 600/2007).
Le disdette possono essere fatte ai Centri prenotazione (Cup) o alle Unità Operative che hanno effettuato la prenotazione o alle farmacie abilitate.
Per le prestazioni non disdettate in tempo utile sarà inviato all’utente un avviso (mediante raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), fissando 30 giorni di tempo quale termine ultimo per il pagamento, oltre il quale si procederà al recupero coattivo mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese ed interessi.
Mancata fruizione della prestazione prenotata
La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n. 600 del 13.3.2007. ha ribadito che:
- l’utente che non intenda fruire di una prestazione prenotata, deve disdire l’appuntamento entro le ore 12 del secondo giorno lavorativo precedente la data dell’appuntamento;
- in caso di mancata disdetta, l’utente, anche se esente, è tenuto al pagamento dell'intera tariffa (non solo del ticket) della prestazione;
- per il pagamento sarà inviato all’utente un avviso (mediante raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), fissando 30 giorni di tempo quale termine ultimo, oltre il quale si procederà al recupero coattivo del credito mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.
Modalità per la disdetta
1. Per le prestazioni prenotate tramite CUP:
- digitando il numero prenotazioni telefoniche: CLICCARE QUI
- recandosi personalmente ai Centri Prenotazioni;
2. Per le prestazioni prenotate c/o le Unità Operative:
- contattando direttamente le stesse.
Esami di laboratorio
Per le prenotazioni di Laboratorio Analisi consultare l'apposita pagina con tutte le istruzioni per l'uso (cliccare qui).
Ritiro referti
Il referto delle prestazioni specialistiche deve essere ritirato entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna. Trascorso tale termine all'utente, anche se esente, verrà addebitato l'intero costo della prestazione fruita, detratto l’eventuale ticket pagato (Legge 296/2006, Delibera Giunta Regionale 600/2007).
Quindi la prestazione va ritenuta fruita da “paziente pagante in proprio”.
L’Azienda inviterà l’utente (tramite raccomandata a.r. con spese amministrative a carico), a effettuare il versamento entro 30 giorni termine ultimo oltre il quale si procederà al recupero coattivo mediante cartella esattoriale con aggiunta di spese e interessi.
Dove ritirare il referto verrà comunicato al momento dell’effettuazione.