Home > Archivio News > Cup riarmato: da oggi si aggiunge un team di 30 operatori dedicati ai soli appuntamenti vaccinali per gli anziani

Cup riarmato: da oggi si aggiunge un team di 30 operatori dedicati ai soli appuntamenti vaccinali per gli anziani

mercoledì 24 Marzo 2021

Cup riarmato, da oggi, per assorbire al meglio la mole di telefonate più che raddoppiate per la richiesta vaccinale: dalle 3 mila alle 6.400 al giorno. Nel pomeriggio di ieri il centralino è stato rafforzato con l’arrivo di 12 operatori che si sono occupati esclusivamente della prenotazione dei vaccini per gli over ottanta. Da questa mattina i centralinisti concentrati sugli appuntamenti vaccinali sono 30. Lavorano su 300 linee telefoniche attive bidirezionali. “Una squadra di operatori dedicati potenzia la compagine di risposta agli utenti - spiega il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato - e migliora l’interfaccia con i pazienti anziani, per dare più informazioni precise possibili a chi si avvicina a questo nuovo servizio”.

Il Cup si occupa della prenotazione del vaccino per gli anziani che hanno superato i 79 anni e che non hanno confidenza con l’utilizzo di internet: possono ottenere il proprio appuntamento con il vaccino chiamando il Cup al numero 041 88 97 908. La modalità si affianca al canale principale di prenotazione online sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria (www.aulss3.veneto.it), alla sezione ‘Vaccino Covid 19, vaccinazione per le persone con più di 80 anni’, che si trova nella home page del portale.

Da questa mattina, come successo ieri, usufruendo di entrambi i canali di registrazione sono disponibili circa mille posti vaccinali, prenotabili nelle principali sedi adibite a questo scopo dall’Ulss 3 Serenissima.

 

Ricerca nel sito