Covid 19 Se hai sintomi
In caso di sintomi collegabili al nuovo Coronavirus – raffreddore, mal di gola, tosse e febbre – rimani a casa e non recarti al Pronto Soccorso o presso gli studi del tuo medico curante. Per informazioni puoi contattare, a seconda dell’esigenza, il Medico di Medicina Generale, il Pediatra di Libera Scelta o la Guardia Medica. Sono disponibili per informazioni anche il numero verde della Ulss 3 (800 938 811), il numero regionale (800 462 340) o quello del Ministero della Salute (1500).
Con sintomi seri chiama direttamente il Suem 118.
COVID HOTEL
Sono presenti 2 Covid Hotel a Mestre, ai quali il paziente deve essere indirizzato dal proprio Medico di Medicina Generale (MMG) in caso di necessità logistica e/o sociale che autocertifica.
Più precisamente, il paziente Covid positivo che non può trascorrere la quarantena a casa deve rivolgersi al proprio medico curante il quale, recepita l'esigenza dell'assistito, contatta la COT che prenderà in carico la richiesta del cittadino per il seguito di competenza, in tempi rapidi.
Se il paziente viene dimesso dal Pronto Soccorso o da un reparto ospedaliero, Pronto Soccorso e reparto possono attivare la richiesta per l'inserimento del paziente nel Covid Hotel, sempre tramite la COT e sempre in caso di effettiva necessità autocertificata dall'utente.
Tutti i costi del soggiorno, compresi quindi anche vitto alloggio e sanificazione, sono a carico dell’utente, a norma di legge.
Ultimo aggiornamento:
11/05/2022