Home > Covid 19 Per fare un tampone

Covid 19 Per fare un tampone

DOVE SI PUÒ FARE IL TAMPONE

IN AUTOMOBILE (Drive Through). Nei seguenti siti i tamponi si fanno in auto (drive-through): si arriva in auto e ci si accosta al test restando sulla vettura in caso di test antigenico (rapido), il referto viene consegnato dopo pochi minuti agli utenti che attendono in auto nel parcheggio:

Mestre
P.le S. Lorenzo Giustiniani
Da lunedì a domenica dalle ore 08:00 alle ore 22:00
Si raccomanda di prenotare: CLICCARE QUI.
Dolo
Ospedale, rampa del blocco OD03, ex entrata Centro Prelievi (l’accesso in auto avviene dalla Portineria nuova dell'ospedale, in fondo al parcheggio utenti)
Da lunedì a domenica:
  • dalle ore 08:00 alle ore 12:00 – orario riservato a Medici/Servizio igiene pubblica;
  • dalle ore 12:00 alle ore 15:00 – con appuntamento diretto da parte dell'utente sul nuovo portale: CLICCARE QUI.
Noale
P.le della Bastia, 3
Da lunedì a domenica:
  • dalle ore 08:00 alle ore 14:00 – con appuntamento diretto da parte dell'utente sul nuovo portale: CLICCARE QUI;
  • dalle ore 14:00 alle ore 18:00 – orario riservato a Medici/Servizio igiene pubblica.

A PIEDI (Walk Through). Nei seguenti ambulatori:

Ospedale Ss. Giovanni e Paolo
presso il punto prelievi
Da lunedì a domenica:
  • dalle ore 11:00 alle ore 13:00 – orario riservato a Medici/Servizio igiene pubblica;
  • dalle ore 13:00 alle ore 15:30 – con appuntamento diretto da parte dell'utente sul nuovo portale: CLICCARE QUI.
Per gli utenti esterni viene mantenuta comunque la possibilità di libero accesso senza prenotazione.
Riservato a casi concordati – sede distrettuale ex Giustinian, Dorsoduro 1454
Da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle ore 10:00
Punto di Primo Intervento di PIAZZALE ROMA
Libero accesso senza prenotazione:
- Lunedì e martedì: dalle ore 14:00 alle ore 20:00
- da mercoledì a domenica: dalle ore 08:00 alle ore 20:00
Dal giorno 26/08/2021 i turisti NON RESIDENTI IN ULSS 3 possono accedere al Punto Tamponi tutti i giorni dalle ore 14:00 alle 20:00
Lido
Lido – punto di Primo Intervento di Padiglione Rossi (MONOBLOCCO)
Da lunedì a venerdì:
  • dalle ore 08:30 alle ore 13:30 – orario riservato a Medici/Servizio igiene pubblica;
  • dalle ore 13:30 alle ore 17:30 – con appuntamento diretto da parte dell'utente sul nuovo portale: CLICCARE QUI.
Pellestrina
Pellestrina – Sede distrettuale, p.le Scarpa 946, presso il punto di Primo Soccorso
Aperto tutti i giorni h24
Libero accesso senza prenotazione
Si eseguono unicamente test senza oneri di pagamento a carico dell'utente secondo le indicazioni della DGR n. 1117 del 09/08/2021.
Mestre
Ospedale dell'Angelo (riservato a chi accede all'ospedale) ambulatorio vicino alla cappella
Da lunedì a venerdì: orario 08:00–10.00 e 13:30–14:45
Sabato e domenica: dalle ore 13:00 alle ore 15:00
Mirano
Ospedale di Mirano (riservato a chi accede all'ospedale) presso il punto prelievi
Da lunedì a domenica: dalle ore 14:00 alle ore 15:00
Chioggia
Punto Covid nel parcheggio dell'Ospedale presso l'ingresso del Pronto Soccorso, Strada Madonna Marina 500
  • dalle ore 08:00 alle ore 10:00 – libero accesso senza prenotazione
  • dalle ore 10:00 alle ore 11:00 – orario riservato a Medici/Servizio igiene pubblica
  • dalle ore 11:00 alle ore 16:00 – con appuntamento diretto da parte dell'utente sul nuovo portale: CLICCARE QUI.

• Unità mobile: utilizzata in occasione di eventi e di situazioni di aggregazione (ad esempio sagre, tamponi nelle scuole, ecc.);
  • A domicilio del richiedente, solo in caso di soggetti non deambulanti o con particolari necessità rilevate dal prescrittore o dall’operatore.

CHI PUÒ FARE IL TAMPONE

N.B. Chi risulta positivo al tampone nasofaringeo e non è grave viene posto in isolamento presso il proprio domicilio. I contatti del soggetto positivo sono anch’essi posti in quarantena presso il domicilio.

DOVE E COME SI SCARICA IL REFERTO?

Il referto può essere scaricato on-line, con le istruzioni che vengono consegnate al momento dell’esecuzione del tampone.
Sul sito della Regione del Veneto è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate sul Covid-19: https://www.regione.veneto.it/web/guest/emergenza-coronavirus.

Istruzioni per l'uso per le persone positive in isolamento

Cliccare qui per leggere le istruzioni per i cittadini del Bangladesh - ভাদেমেকম বাংলাদেশ কোভিড -১৯৯।

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021