Corso di formazione amianto - Gestionale e Operativo
Le norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto prevedono che le Regioni, nell'ambito dei Piani Regionali, organizzino, tra l'altro, i corsi di formazione per gli addetti alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell'amianto.
Il Servizio SPISAL dell’Azienda Ulss 3 Serenissima è uno dei centri regionali di riferimento per l’erogazione dei corsi di formazione che abilitano alla rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto.
Sono previste due modalità di corso:
- Corso gestionale della durata di 50 ore rivolto ai datori di lavoro, al personale addetto alla stesura dei piani di rimozione e ai capi cantiere delle ditte che si occupano di bonifica e smaltimento amianto. Il corso gestionale abilita anche alla rimozione manuale dell'amianto.
- Corso operativo della durata di 30 ore rivolto agli operai che manualmente operano in presenza di materiali contenenti amianto.
Le pre-iscrizioni vengono registrate secondo l'ordine di arrivo e, una volta raggiunto il numero sufficiente per organizzare un corso, le persone in elenco vengono contattate via fax o posta elettronica.
La conferma dell'iscrizione avviene con il pagamento della quota prevista (vedi modulo di iscrizione).
Ultimo aggiornamento:
11/02/2022