Home > Archivio News > Confermati tutti gli appuntamenti vaccinali, Pfizer o Moderna al posto di Astra Zeneca per gli under 60

sabato 12 Giugno 2021
Confermate le seconde dosi, Pfizer o Moderna al posto di Astra Zeneca per gli under 60 anche nell'Ulss 3 Serenissima.
L'Azienda sanitaria veneziana è impegnata a garantire la seconda dose a tutte le persone che, alla prima vaccinazione, hanno ricevuto il vaccino Astra Zeneca, il cui utilizzo per le persone con meno di 60 anni è stato sospeso con circolare ministeriale: il completamento del ciclo viene garantito, già dalla giornata odierna e in tutte le sedi vaccinali, con la somministrazione di una dose di vaccino a mRna (Pfizer o Moderna).

Restano quindi tutti confermati gli appuntamenti vaccinali fissati, in ogni sede e per qualsiasi fascia di età; per gli over 60 che hanno ricevuto come prima dose Astra Zeneca, si prosegue con la seconda dose con lo stesso vaccino, secondo il calendario fissato. Gli utenti interessati vengono raggiunti anche, quando possibile, da comunicazione di conferma personale.

Il Commissario alla campagna vaccinale e la Farmacia ospedaliera sono impegnati in queste ore a tutte le operazioni di riorganizzazione delle sedute vaccinali necessarie per garantire, nella giornata di oggi e anche nelle successive, il regolare prosieguo della campagna secondo gli appuntamenti già fissati e con il minor disagio possibile per gli utenti.