Home > Archivio News > Con l'Open Day del fine settimana le vaccinazioni pediatriche raddoppiano: 402 bambini in libero accesso

Con l'Open Day del fine settimana le vaccinazioni pediatriche raddoppiano: 402 bambini in libero accesso

lunedì 17 Gennaio 2022
Quattrocento bambini vaccinati grazie all'open Day del fine settimana: nei punti vaccinali del PalaExpo, del Palazzetto di Dolo e del Padiglione Aspo a Chioggia, infatti, sono stati ben 402 i vaccinati tra i 5 e gli 11 anni giunti in libero accesso. "L'Open Day organizzato dall'Ulss 3 Serenissima nelle giornate di sabato e domenica - sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato - ci ha in sostanza permesso di raddoppiare l'attività vaccinale pediatrica prevista nel fine settimana: i bambini prenotati erano infatti altri quattrocento circa".
L'impegno per le vaccinazioni pediatriche prosegue nell'Ulss 3 Serenissima con la proposta quotidiana di sedute e slot aperti ai bambini. Nelle prossime settimane, cioè nella seconda metà del mese di gennaio, l'Azienda sanitaria veneziana ha messo a disposizione altri 5500 slot, circa un migliaio dei quali sono già prenotati.
Open Day e sedute dedicate permettono all'UIss 3 Serenissima di mantenere alta la percentuale di adesione alla proposta della vaccinazione pediatrica: "Siamo ad oggi ad un terzo di adesioni - sottolinea il Direttore Contato - perché con l'exploit di sabato e domenica siamo arrivati alla percentuale del 33,1% di bambini che hanno aderito. E' molto di più di quello che ci aspettavamo, perché immaginavamo di vaccinare un quarto dei 34 mila bambini eleggibili; ma vista la forte circolazione del contagio e il peso di questo sull'attività scolastica, continuiamo a chiedere ai genitori di superare i timori e gli indugi, e di portare i loro bambini ai centri vaccinali".

Open Day: bambini 5-11 anni 
vaccinati in accesso libero
- PalaExpo Marghera: sabato 115, domenica 129
- Palazzetto Dolo: sabato 65, domenica 49
- Aspo Chioggia: sabato 33, domenica 10
Ricerca nel sito