Home > Archivio News > Come effettuare i tamponi per i rientri da Spagna, Croazia, Grecia e Malta

Come effettuare i tamponi per i rientri da Spagna, Croazia, Grecia e Malta

venerdì 14 Agosto 2020
Tutti coloro che dal 14/08/2020 rientrano da Spagna, Grecia, Malta e Croazia, e che devono effettuare gratuitamente il tampone come da ordinanza ministeriale e regionale, a partire dal 15/08/2020 possono rivolgersi tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 13 ai seguenti siti aziendali predisposti dall'Ulss 3 Serenissima, in aggiunta a quello istituito presso l'Aeroporto Marco Polo di Venezia:
 
--per il distretto 1 Venezia centro storico: sede del distretto dell'ex ospedale Giustinian, Dorsoduro 1454
--per il distretto 2 Venezia Terraferma: sede del distretto di Favaro Veneto, via Triestina 46/M
--per il distretto 3 Dolo Mirano: presidio di Noale, piazzale della Bastia 3
--per il distretto 4 Chioggia: sede distrettuale, accesso da via Marco Polo
--Ospedale di Dolo
 
L'accesso alle postazioni è libero, non necessita prenotazioni, né di prescrizioni da parte del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta.
Al momento dell’accesso sarà sufficiente presentarsi in una di queste postazioni sottoscrivendo un’autodichiarazione che accerti il fatto di essere rientrati da Spagna, Grecia, Malta o Croazia.
L’esito sarà reso disponibile al medico curante, oltre che nel fascicolo sanitario elettronico personale, “Sanità km zero” o infine rivolgendosi agli sportelli di ritiro referti dell'Ulss 3 Serenissima.

In attesa del tampone e del suo esito i cittadini devono rimanere presso il proprio domicilio.


E' stato istituito l'indirizzo di posta elettronica infotamponiviaggiatori@aulss3.veneto.it al quale gli utenti possono rivolgersi per informazioni sull'esito degli esami effettuati al rientro dall'estero (tamponi viaggiatori).

Ricerca nel sito