Home
>
Archivio News
> Certificati di esenzione per condizione economica: la scadenza prorogata per l'emergenza Coronavirus
Certificati di esenzione per condizione economica: la scadenza prorogata per l'emergenza Coronavirus
venerdì 20 Marzo 2020
A seguito dell’emergenza sanitaria in atto nel territorio nazionale a seguito della pandemia da COVID-19 la data di scadenza dei certificati di esenzione per condizione economica 7R2, 7R4 e 7R5ed esenzione della quota fissa sulla ricetta 7RQ, certificati e autocertificati, viene prorogata d’ufficio al 31 marzo 2021.
Per gli assistiti titolari di una esenzione con validità prorogata, la Regione metterà a disposizione entro la fine di marzo un nuovo certificato disponibile nel portale https://salute.regione.veneto.it all’interno della sezione Servizi > Stampa certificati esenzione reddito. L’assistito potrà autonomamente stampare il certificato accedendo con il suo Codice Fiscale ed il numero del tesserino cartaceo di 9 caratteri o contattare l’Azienda all’indirizzo email autocertificazione.esenzione@aulss3.veneto.it.
Resta confermato che, se i requisiti di esenzione (età anagrafica e reddito del nucleo familiare fiscale anno 2019) sono venuti meno, èresponsabilità dell’assistito l’utilizzo improprio dell’esenzione nel periodo di proroga.
Nel caso di una nuova autocertificazione si può inviare il modulo di autocertificazione presente nel portale salute.regione.veneto.it > Servizi al cittadino > Modelli di autocertificazioneecopia del documento d’identità alla mail autocertificazione.esenzione@aulss3.veneto.it .
7R3 - L’esenzione per reddito e disoccupazione, prodotta a seguito di autocertificazione,non viene prorogata e pertanto l’assistito, alla scadenza della validità, dovrà autocertificarsi utilizzando esclusivamente la mail autocertificazione.esenzione@aulss3.veneto.it per l’invio del modulo di autocertificazione e della copia del documento d’identità.