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Cause Morte ISTAT - Rilascio attestazione

L’utenza può presentare richiesta motivata del certificato causa di morte mod. ISTAT (vedi allegato), con una delle seguenti modalità:
  • personalmente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 presso la segreteria dell’Ambulatorio Vaccinazioni del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione, nella sede di P.le San Lorenzo Giustiniani n.11/D, 30174 Venezia
  • via e-mail al seguente indirizzo sisp@aulss3.veneto.it
  • via pec al seguente indirizzo: protocollo.aulss3@pecveneto.it
  • telefonando al call center attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Tempo massimo di attesa: 20 giorni (salvo ritardi di consegna delle schede ISTAT dai Comuni di residenza o dalle ASL dove è avvenuto il decesso). 
Costo: euro 10,00 per certificato.
Il Pagamento può essere effettuato presso le casse automatiche presenti nella sede di Mestre o tramite pagoPA.

Il ritiro può essere effettuato:
  • personalmente allo sportello di Mestre P.le S. L. Giustiniani 11/D (in caso il richiedente non potesse presentarsi dovrà compilare il modello  per la delega che troverà nel sito ULSS3 allegando copia del documento di identità)
  • tramite PEC all’indirizzo che verrà indicato al momento della richiesta del certificato
  • tramite raccomandata A.R. con spese di spedizione a carico del destinatario per un importo di euro 10,00

Le richieste di Attestazioni cause di morte comprendono tutti i Comuni appartenenti all’ULSS 3 Serenissima (ex 12 – 13 – 14).

Allegato per Richiesta certificato cause di morte (ISTAT)
Ultimo aggiornamento: 06/07/2022
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