Home > Archivio News > Campagna vaccinale anti Covid-19 già avviata: già oggi ripresa la somministrazione delle dosi

Campagna vaccinale anti Covid-19 già avviata: già oggi ripresa la somministrazione delle dosi

mercoledì 30 Dicembre 2020
Avviato nell'Ulss 3 Serenissima, l'iter della vasta campagna vaccinale anti Covid-19, inaugurata dal "Vaccine Day" di domenica 27 dicembre. Nella mattinata di oggi sono stati consegnati all'ospedale dell'Angelo le 7.020 dosi di vaccino anti Covid-19 destinate all'Ulss 3 Serenissima e all'Ulss 4 del Veneto Orientale. La Farmacia dell'ospedale ha preso in affidamento le 5.292 dosi destinate agli ospedali e ai punti vaccinali dell'Ulss 3 Serenissima e anche il quantitativo rimanente di 1.728 dosi destinate all'attività vaccinale nel'Ulss 4 del Veneto Orientale, che nel pomeriggio ha a sua volta preso in consegna quanto necessario. 
Utilizzando la propria rete logistica, l'Azienda sanitaria veneziana ha avviato quindi i quantitativi necessari per questi primi giorni agli ospedali di Venezia, di Chioggia e di Dolo, sedi vaccinali già utilizzate nel corso del Vaccine day di domenica scorsa. 
L'attività vaccinale è già ripresa nel pomeriggio di oggi, proseguendo dunque la campagna vaccinale che in questa settimana continuerà con la vaccinazione degli operatori sanitari degli ospedali e del territorio e con l'avvio della vaccinazione degli operatori e degli ospiti delle le case di riposo dell'area dell'Ulss 3, primi tra i soggetti fragili a cui viene destinato il vaccino. 
Negli ospedali sede di vaccinazione sono stati organizzati i relativi punti vaccinali a cui confluiscono gli operatori sanitari secondo il programma stabilito. Nelle case di riposo la vaccinazione si avvia previa acquisizione del consenso informato dei degenti o delle persone che ne esercitano la tutela, affidata agli operatori di ogni singola struttura, con la supervisione del medico coordinatore della struttura stessa e con il supporto e il monitoraggio dell'Azienda sanitaria.
Ricerca nel sito