Home > Archivio News > Arriva il grande caldo: nel bollettino odierno dell'ARPAV si annuncia il primo allarme stagionale

Arriva il grande caldo: nel bollettino odierno dell'ARPAV si annuncia il primo allarme stagionale

domenica 28 Giugno 2020
Disagio fisico in aumento, fino a prevalentemente intenso sulla costa, e altrove in prevalenza debole/moderato, a tratti intenso: nella giornata di oggi, domenica 28 giugno, arriva dall'ARPAV il primo annuncio del "grande caldo". Il bollettino emesso oggi, dopo aver anticipato così l'aumento del disagio conseguente alle temperature, annuncia per la giornata di oggi una qualità dell'aria buona/discreta, al più localmente scadente in pianura, pedemontana e costa. Per la giornata di domani, lunedì 29 giugno le previsioni dell'ARPAV sono ancora più "calde": "Disagio fisico in ulteriore lieve aumento - scrive l'ARPAV - fino a prevalentemente intenso sulla costa e sulla pianura, sulla pedemontana e Valbelluna in prevalenza debole/moderato, a tratti intenso. Qualità dell'aria buona/discreta, al più localmente scadente in pianura, pedemontana e costa".
Per le giornate successive, secondo il bollettino si prevede "disagio fisico in locale flessione, ma ancora in prevalenza debole/moderato in Valbelluna pedemontana e intenso su pianura e costa. Qualità dell'aria in miglioramento, generalmente buona/discreta".
Ricerca nel sito