Home > Ospedali > Ospedale di Mirano > Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica

Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica

Direttore Unità Operativa
CALÒ MAURO ANTONIO


 
Segreteria
041 5794232
dalle ore 08:00 alle ore 16:00
rianimazione.mirano@aulss3.veneto.it
Sede
Via Don Giacobbe Sartor, 4 – 30035 Mirano (VE)
Edificio: 19 Ingresso: A 
Piano: Terra
 
Dirigenti sanitari
CANOVA ELISA
CORDIOLI MARIA LUISA
DE CRISTOFARO TIZIANA
GIULIACCI MARIA LETIZIA
MEZZASALMA NUNZIO
ORLUNGHI SILVIA
PASTORELLI FEDERICA
PSIMADAS IOANNIS
RAPISARDI ROBERTO
SCALCON PIETRO GIULIANO
STERZA NICOLETTA
VIORICA MIHAI
ZAMPIERI GIOVANNI
 
Coordinatori
CORÒ FEDERICA Coordinatrice Infermieristica
 
 
 

Orari

Colloquio medici:
Rianimazione: tutti i giorni alle ore 15:00 presso la Segreteria
 
Visite ai pazienti:
Rianimazione: tutti i giorni alle ore 15:00 e alle ore 20:00
 

Modalità di accesso

Visite preoperatorie: vengono concordate con le rispettive Unità Operative
Terapia Antalgica: prenotazione tramite il CUP Aziendale
 
L'Unità Operativa Complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica fa propri i valori espressi dalla Missione dell'AULSS n. 3 Distretto Mirano - Dolo e del Dipartimento di Urgenza ed Emergenza, di cui fa parte, coerentemente con quanto indicato rispettivamente nel Piano Aziendale e nel Regolamento di Dipartimento. Tutta l'organizzazione, medici, infermieri, tecnici, amministrativi, dirigenti e operatori, considerano il Malato e i suoi Familiari al centro della loro attività. Essa intende quindi cercare di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini garantendo prestazioni efficaci e tempestive, con i massimi gradi di sicurezza, e nel rispetto della persona e dei suoi principi, gestendo con efficienza le risorse disponibili.

Per garantire gli standard di qualità l’Unità Operativa è certificata ISO 9001/2008 dal 2010 e UNI ENI ISO 9001:2008 dal 2013.


Approfondimenti
Il Servizio di Anestesia e Rianimazione di Mirano fornisce, dal 2005, la possibilità di evitare il dolore da parto mediante analgesia peridurale alle partorienti che lo richiedano.

In previsione dell’evento, si consiglia vivamente la partecipazione al corso informativo dedicato specificamente alla “analgesia peridurale in corso di travaglio di parto” tenuto il secondo martedì del mese presso l’Ospedale di Mirano dai Medici Anestesisti. In questa occasione sarà consegnato un libretto informativo con il relativo consenso alla procedura.
Per partecipare al corso è necessario iscriversi mediante prenotazione tramite CUP. Data la sempre notevole affluenza al corso si consiglia di prenotare con un certo anticipo.
Per coloro che, dopo la partecipazione al corso, fossero interessate ad usufruire della analgesia peridurale, è possibile prenotare la visita anestesiologica sempre tramite CUP. Si consiglia di effettuare la visita verso la 35a-36a settimana gestazionale portando tutta la documentazione sanitaria disponibile (in particolare gli esami ematochimici effettuati durante la gravidanza).

In occasione di detta visita l’Anestesista sarà a disposizione per fornire ulteriori eventuali chiarimenti.
 
Ultimo aggiornamento: 20/09/2022