Home > Distretto Mirano - Dolo > Distretto di Mirano - Dolo > Ospedali > Presidio di Dolo > Attività Ambulatoriale > Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria - Pneumologia - Ambulatorio

Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria - Pneumologia - Ambulatorio

Via XXIX Aprile, 2 - 30031 Dolo (Ve)
Edificio: 3
Piano: 4°

Tel.

Fax:

Mail:

pneumologia.dolo@aulss3.veneto.it

Orari

Orario Allergologia Respiratoria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì.

Orario Fisiopatologia Respiratoria: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

Modalità di accesso

PRESTAZIONI DIAGNOSTICO AMBULATORIALI: tutte le prestazioni diagnostico ambulatoriali vengono effettuate previa richiesta compilata sul ricettario regionale dal medico richiedente. Per prenotazioni contattare il CUP Aziendale.

Per l'esecuzione delle prove allergiche in età pediatrica è consigliabile rivolgersi presso l'Unità Operativa di Pediatria.

La Fisiopatologia e l' Allergologia Respiratoria sono rivolte prevalentemente alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle malattie broncoostruttive, asma allergico e non, broncopneumopatia cronico ostruttiva, patologia quest’ultima causa principale di insufficienza respiratoria cronica e quindi di invalidità. Viene effettuato uno studio completo della funzionalità respiratoria sia a riposo che sotto sforzo. Di particolare interesse è lo studio della tolleranza allo sforzo nei pazienti che necessitano di intervento chirurgico o di attività riabilitativa.

Prestazioni erogate

Ultimo aggiornamento: 31-5-2017