I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> Il Turismo Sociale ed Inclusivo nelle Spiagge Venete

Il Turismo Sociale ed Inclusivo nelle Spiagge Venete

La Giunta della Regione Veneto, con delibere n. 2014/2016 e n. 257 2017, ha approvato e finanziato il progetto sul “Turismo Sociale ed Inclusivo nelle Spiagge Venete”, promosso dall’Assessorato al Turismo e volto a favorire il turismo sociale di persone con disabilità fisiche, motorie e/o sensoriali sul litorale regionale. Gli obiettivi del progetto sono indicati dalla DGRV n. 2014/2016.

La gestione del progetto alla Ulss 4 Veneto Orientale in partnership con le Aziende Ulss 3 Serenissima e Ulss 5 Polesana, in considerazione della vocazione turistica e della consolidata esperienza in ambito dell’assistenza ai turisti anche internazionale di queste Aziende.

Per il litorale della Azienda Ulss 3, il progetto prevede di adeguare, ai criteri minimi di accessibilità alle persone con disabilità, almeno una spiaggia per ciascuna località balneare: Cavallino, Lido di Venezia, Chioggia. Per la realizzazione delle spiagge accessibili, individuate come prime destinatarie dalla Amministrazioni Comunali coinvolte, concorrono le stesse Amministrazioni Comunali e gli Enti Gestori. Il progetto regionale è stato inaugurato venerdì 30 giugno 2017.

Per saperne di più:  

Sala stampa:

TGR3 - 4 AGOSTO

7 GOLD TELEPADOVA - 4 AGOSTO

ANTENNA 3 - 7 AGOSTO
TG ANTENNA TRE 18 SETTEMBRE 2017
TELEPADOVA 7 GOLD 18 settembre 2017
   
Ultimo aggiornamento: 3-8-2017
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito