> > E' mancata la dottoressa Finotto, Direttore Sanitario dell'Ulss 3 Serenissima

E' mancata la dottoressa Finotto, Direttore Sanitario dell'Ulss 3 Serenissima

mercoledì 14 Febbraio 2018
Finotto_b.jpgE’ mancata nella notte all’Ospedale di San Donà, vinta da un male che l’aveva aggredita nei mesi scorsi, la dottoressa Rita Finotto, Direttore Sanitario dell’Ulss 3 Serenissima. L’Azienda sanitaria la ricorda con affetto e stima e si stringe alla famiglia nel dolore.

La dottoressa Finotto svolgeva l’incarico di Direttore Sanitario dell’Azienda Ulss 3 Serenissima. Era stata nominata nelle scorse settimane; aveva svolto nel triennio precedente, su incarico del Direttore Generale Giuseppe Dal Ben, il ruolo di Direttore Sanitario dell’Ulss 12 Veneziana.

Nata a Eraclea, ha conseguito nel 1982 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e nel 1987, presso l’Ateneo di Verona, la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, con indirizzo in Sanità Pubblica. Prima di arrivare all’Ulss 12 Veneziana chiamata all’inizio del 2013 dal Direttore Generale Giuseppe Dal Ben, la dottoressa Finotto aveva svolto una lunga ed intensa esperienza professionale nell’Ulss 10 “Veneto Orientale”, dove è approdata subito dopo la Laurea come dirigente medico. Nell’Ulss 10, dal 2004, ha assolto all’incarico di Direttore della Funzione Ospedaliera di San Donà, Portogruaro e Jesolo, con la responsabilità sulla funzione sia amministrativa che igienico-organizzativa.
L’importante esperienza dirigenziale maturata nelle strutture ospedaliere e sul territorio, e implementata a Venezia negli anni recenti con la Direzione sanitaria dell’Ulss 12, è supportata da una vasta attività scientifica, a testimonianza di una conoscenza ad ampio spettro dei diversi aspetti della sanità pubblica, in particolare quelli organizzativi. Le esperienze e i soggiorni di studio e di formazione – con le visite agli Ospedali di Barcellona, Bruxelles, Dublino, in Carinzia, in Svezia, in Scozia, in Repubblica Ceca, in Inghilterra –, insieme alla partecipazione, come relatore e come moderatore, a numerosi congressi scientifici, ne hanno sottolineato e rafforzato la peculiare competenza sui temi dell’Igiene Ospedaliera e del Management.

“Nella nostra Azienda Sanitaria – ha sottolineato il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – viene a mancare una persona di altissimo spessore e un professionista di grandissima esperienza e capacità. All’Ulss 12 Veneziana prima e all’Ulss 3 Serenissima in questi ultimi mesi la dottoressa Finotto ha dato molto. Fondamentale il suo impegno per la costruzione di un dialogo e una collaborazione sempre più piena tra gli Operatori sanitari dell’Azienda a tutti i livelli. E’ stata inoltre protagonista della costruzione di un rapporto fattivo tra l’Azienda e tutte le altre realtà sanitarie del territorio, a cominciare dai Medici di Medicina Generale, a vantaggio degli utenti del nostro territorio”.
Numeri utili Numeri di telefono per contattare l'azienda Prenotazioni Per prenotare visite ed esami utilizza il sito internet della tua vecchia Ulss: Ulss 12 Ulss 13 Ulss 14 Disdetta Per disdire visite ed esami utilizza il sito internet della tua vecchia Ulss: Ulss 12 Ulss 13 Ulss 14 Referti online Per scaricare i referti utilizza il sito internet della tua vecchia Ulss: Ulss 12 Ulss 13 Ulss 14 Amministrazione Trasparente