> > Ulss 12, Ulss 13, Ulss 14 si fondono e nasce la Ulss 3 Serenissima: stessi Ospedali, medesimi servizi e modalità di accesso

domenica 01 Gennaio 2017
Carissimi cittadini, dal primo gennaio 2017 le tre Ulss che conoscete - Ulss 12 Veneziana, Ulss 13 di Dolo-Mirano e Ulss 14 di Chioggia - si sono fuse in una unica Ulss. La nuova grande Azienda sanitaria di cui anche voi fate parte si chiama Ulss 3 Serenissima.
In questa grande nuova Azienda sanitaria, che progressivamente mostrerà agli utenti i vantaggi di una organizzazione nuova, continueranno a funzionare gli Ospedali che conoscete (Mestre, Venezia, Chioggia, Dolo, Mirano e Noale), e gli stessi servizi che avete usato fino al 31 dicembre 2016, sia dell'ambito ospedaliero che territoriale. Non cambierà nulla, in sostanza, quindi, per voi cittadini: e in attesa che l’unificazione consenta di snellire le procedure burocratiche e amministrative e di fornire a tutti servizi ancora migliori e omogenei, lavoriamo per garantirvi che il passaggio effettuato non comporti disagio alcuno.

Per spiegare questo cambiamento, che continuerà gradualmente nel corso del 2017, abbiamo preparato per voi utenti questo portale provvisorio a cui si accede digitando lo stesso indirizzo che avrà il sito internet definitivo della Ulss 3 Serenissima, in via di costruzione: www.aulss3.veneto.it.

Questo portale provvisorio della Ulss 3 Serenissima farà da trait d'union coi tre vecchi siti internet della Ulss 12 Veneziana, della Ulss 13 di Dolo-Mirano e della Ulss 14 di Chioggia. Per continuare a cercare i servizi e le informazioni che vi servono nei Siti che vi sono ormai consueti, utilizzate tre grandi "pulsanti", ciascuno distinguibile dal colore di origine e dal logo delle tre “vecchie” Ulss.

Formalmente, dal primo gennaio 2017, le tre “vecchie” Ulss diventeranno “Distretti”. Ci saranno quindi i Distretti di Venezia e della Terraferma veneziana, il Distretto di Dolo-Mirano, il Distretto di Chioggia. Ma in questa prima fase ciascun cittadino potrà far riferimento, come faceva prima, al Sito e ai servizi che già conosceva, anche con le stesse modalità sia per quanto riguarda le prenotazioni che le disdette, sia per il ritiro dei referti che per la richiesta di informazioni.
A fianco di questo strumento, ci sarà sempre anche la Pagina Facebook dell'Azienda – che avrà anch'essa la nuova intestazione: ”Giuseppe Dal Ben - DG ULSS 3 SERENISSIMA” – un altro strumento per contattare direttamente il Direttore Generale e per avere informazioni sulle attività e i servizi che vengono erogati e potenziati.

Non vi svelo altro, invitandovi a navigare sui nostri strumenti che mettiamo a disposizione anche online per agevolare voi cittadini con informazioni corrette e sempre aggiornate.
Buon Anno e buona navigazione!

Giuseppe Dal Ben
Direttore Generale Ulss 3 Serenissima

Numeri utili Numeri di telefono per contattare l'azienda Prenotazioni Per prenotare visite ed esami utilizza il sito internet della tua vecchia Ulss: Ulss 12 Ulss 13 Ulss 14 Disdetta Per disdire visite ed esami utilizza il sito internet della tua vecchia Ulss: Ulss 12 Ulss 13 Ulss 14 Referti online Per scaricare i referti utilizza il sito internet della tua vecchia Ulss: Ulss 12 Ulss 13 Ulss 14 Amministrazione Trasparente