I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Ortopedia

Direttore dr. Gian Paolo Ferrari

Cos’è

L’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia afferisce al Dipartimento chirurgico del Presidio Ospedaliero di Chioggia. Dispone attualmente di 23 posti letto dipartimentali ( cioe’ condivisi con le U.O.C Chirurgia Generale, Urologia, ORL, oculistica ) per ricovero ordinario al 2 piano, posti letto variabili in Day Surgery ( ricovero in giornata ) al 1 piano ed in week surgery ( ricovero breve ) al 2° piano.

Cosa offre

Ricoveri programmati
Presso la U.O.C di Ortopedia e Traumatologia vengono ricoverati i pazienti da sottoporre ad intervento chirurgico in elezione programmato, già preparati in attività di pre-ricovero. Il ricovero può avvenire in regime ordinario oppure in regime di Day Surgery se è sufficiente una sola giornata di ricovero, oppure secondo il nuovo percorso di Week Surgery, relativo a ricoveri “brevi “, con dimissione entro il venerdi’.

Ricoveri per acuti
Vengono ricoverati i pazienti acuti affetti da patologia traumatologica provenienti dal Pronto Soccorso (ricovero urgente) o valutati in urgenza presso l’ambulatorio ortopedico.

Attività chirurgica
Gli interventi chirurgici vengono eseguiti secondo il seguente calendario : lunedì, mercoledì e venerdì: chirurgia elettiva protesica ordinaria (anca, ginocchio, spalla, polso e mano), chirurgia della mano, chirurgia del piede, chirurgia artroscopia della spalla e del ginocchio, chirurgia traumatologica
martedì: chirurgia ambulatoriale e Day Surgery in anestesia locale
giovedì: chirurgia artroscopia e protesica del ginocchio.

A chi si rivolge

A tutta la popolazione residente e non residente.

Settori di attività

  • Chirurgia protesica (anca, ginocchio e spalla, polso e mano)
  • Chirurgia della mano e microchirurgia
  • Chirurgia artroscopica (ginocchio e spalla)
  • Chirurgia del piede
  • Chirurgia ortopedica traumatologica


Come accedere

Ricoveri ordinari e week surgery
Vengono effettuati in genere il giorno prima od il giorno stesso dell’intervento chirurgico programmato. Il paziente deve portare con sé lo stretto necessario per il periodo di degenza e tutta la documentazione clinica in possesso. Indicazioni per particolari ausili per la deambulazione o di prevenzione verranno fornite dal personale in servizio.

Ricoveri day surgery e ambulatoriali
Vengono effettuati il giorno stesso dell’intervento chirurgico programmato. Il paziente deve portare con sé lo stretto necessario per il periodo di degenza e tutta la documentazione clinica in possesso. Indicazioni per particolari ausili per la deambulazione o di prevenzione verranno fornite dal personale in servizio.

Prestazioni ambulatoriali
L’attività ambulatoriale si svolge tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 13:00 presso la sala gessi al piano terra e riguarda: visite di controllo, visite urgenti, medicazioni, infiltrazioni, confezione e rimozione di apparecchi gessati.
Le prime visite specialistiche vengono effettuate tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, divise per specialità )mano, spalla, arto superiore, anca, ginocchio, piede, ortopedia generale, ortopedia pediatrica) l'ambulatorio al piano terra. L’appuntamento viene fissato alla presentazione al CUP di impegnativa del curante, rispettando le classi di priorità. L'articolazione oraria viene fornita dal CUP.

Centro unico prenotazioni (CUP): Call Center: 848.800.997
Orario sportello per il pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30
Sabato dalle 8.00 alle 12.00
Caposala poliambulatorio: M.A. Fontolan tel. 0415534686 fax 0415534284

Sede e recapiti

L’U.O.C. di Ortopedia è ubicata presso il Dipartimento Chirurgico al secondo piano del Presidio Ospedaliero di Chioggia, Strada Madonna Marina, 500.
Telefono reparto 041.5534351/2 fax 0415534355
L’ U.O. Week Surgery ( ricoveri brevi ) ed il Day Surgery multidisciplinare ( ricoveri in giornata ) sono ubicati rispettivamente al secondo e al primo piano del presidio ospedaliero di Chioggia.
Caposala AFD Patrizia Iseppato tel. 0415534368 fax 0415534560

Ultimo aggiornamento: 2-5-2014
Condividi questa pagina: