I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Ipertensione arteriosa - Aterosclerosi - U.O.S.D.

Equipe sanitaria


Direttore Unita' Operativa

LEPROTTI CRISTIANA      DIRETTORE UOSD              041 5294673


cristiana.leprotti@aulss3.veneto.it
 
Dirigenti Sanitari
 
Coordinatori Infermieristici
Salata Sandra               Segretaria 041 5294673 0415294381 0415294788    
Santiglia Angela                Infermiera      
 
Coordinatori Tecnici
 
 

Attivita' dell'Unita' Operativa


Attivita' svolta (descrizione)

L' U.O.S.D. di Ipertensione arteriosa ed Aterosclerosi si occupa dei pazienti con fattori di rischio e con patologie cardio-vascolari promuovendo la prevenzione ed assicurando diagnosi e cura, così come una continua rilevazione epidemiologica. 

Attività di consulenza per altre U.O.: 
Si svolgono attività di consulenza per tutte le U.O. del Presidio ospedaliero di Venezia in particolare con l'U.O. Ginecologia Ostetricia per la diagnosi e la cura dell'ipertensione arteriosa in gravidanza e delle gestosi gravidiche. 

Attività ambulatoriale
Le prestazioni presso l'U.O.S.D. di Ipertensione arteriosa, Aterosclerosi, Obesità e Monitoraggio P.A. 24 h vengono eseguite previa prenotazione presso il CUP con richiesta del medico di medicina generale (MMG). 
Questo anche in caso di richieste con codice di priorità breve o differita, per le quali vengono seguite le indicazioni regionali. 
Infine le prestazioni previste per controlli a breve scadenza, successive ad una diagnosi fatta dall'U.O.S.D. vengono prenotate direttamente nell'agenda elettronica centrale in spazi riservati. 
Gli ambulatori di Aterosclerosi ed Obesità si avvalgono della collaborazione di una dietista che, successivamente alla visita medica, procede ad un colloquio con il paziente per raccogliere un'anamnesi alimentare e per fornirgli consigli dietetici mirati. 
Il medico compila il referto indirizzato al medico di medicina generale, nel quale sono indicati la diagnosi e gli indirizzi terapeutici e dietetici, e lo consegna al paziente.

 

Prestazioni erogate


Prestazioni
Accedi alla lista delle prestazioni
 

 

Come arrivare

 
Ultimo aggiornamento: 6-6-2017
Condividi questa pagina: