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Cartella clinica

Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia

Ufficio cartelle cliniche: Tel. 041 5294321 dal lunedì al venerdì (08.30-09.30), esclusi festivi
Fax 041 5294560

Rivolgersi a questo ufficio anche per cartelle cliniche relative a ricoveri presso ex Ospedale al Mare, Lido, Santa Maria delle Grazie o ex G.B. Giustinian.
La richiesta può essere fatta unicamente in forma scritta compilando l’apposito modulo disponibile presso il CUP o scaricabile qui.

Per la richiesta:
- presso CUP: dal lunedì al venerdì (08.00-18.00) e sabato (08.00-12.00)
- a mezzo fax: 041 5294560
- a mezzo e-mail: ocveccliniche@aulss3.veneto.it

La richiesta va effettuata compilando e firmando l’apposito modulo, allegando copia di un documento di identità.

Per il ritiro:
- presso CUP: dal lunedì al venerdì (08.00-18.00) e sabato (08.00-12.00)
- spedizione in contrassegno postale (possibile unicamente a un indirizzo nel territorio nazionale a un costo fisso di € 5,00 in aggiunta al prezzo indicato per la documentazione richiesta).

La scelta va indicata nella sezione B del modulo di richiesta.
Per delegare una diversa persona al ritiro compilare e firmare sezione D del modulo di richiesta, allegando copia di un documento di identità del delegante e del delegato.

Tempi di consegna:
circa 30 giorni (il Regolamento Interno Aziendale, come previsto dalla L. 241/1990, prevede un periodo di consegna massimo di 30 giorni). La documentazione resterà giacente in attesa del ritiro per 90 giorni.

Forme di rilascio:
COPIA CONFORME: con valore legale (per uso consulenza, medico, assicurativo, giudiziario...).
COPIA SEMPLICE: senza valore legale (per uso personale).

Tariffe vigenti:
le tariffe vigenti per la copia cartella clinica prevedono il pagamento di una QUOTA FISSA (da versare obbligatoriamente al momento della presentazione del modulo di richiesta) e di una QUOTA VARIABILE calcolata in base al numero totale di pagine della copia (da versare al momento del ritiro della copia documentazione sanitaria richiesta).

COPIA CONFORME CARTELLA CLINICA (documentazione integrale):
€ 40,00 quota fissa + € 0,50 a facciata

COPIA SEMPLICE CARTELLA CLINICA (documentazione integrale):
€ 20,00 quota fissa + € 0,25 a facciata

ESTRATTO (parte della documentazione, ad esempio referti, esami di laboratorio...):
€ 10,00 quota fissa + € 0,25 a facciata
Attenzione: l’estratto non viene rilasciato in forma di copia conforme, quindi non ha valore legale.

CARTELLINO AMBULATORIALE (può essere richiesto in copia conforme o semplice):
in copia conforme: € 20,00 quota fissa + € 0,50 a facciata
in copia semplice: € 10,00 quota fissa + € 0,25 a facciata

VERBALE DI PRONTO SOCCORSO:
in copia conforme: € 20,00 quota fissa
in copia semplice: € 10,00 quota fissa

VERBALE SUEM:
in copia conforme: € 20,00 quota fissa
in copia semplice: € 10,00 quota fissa
Attenzione: l’eventuale richiesta registrazione telefonata al SUEM costa € 100,00.

CD CON ESAMI STRUMENTALI:
€ 10,00 quota fissa
Attenzione: non è possibile richiedere CD con esami strumentali sostenuti in data antecedente al 01/04/2010.

SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO POSTALE:
La spedizione in contrassegno postale a un indirizzo nel territorio nazionale ha un costo fisso di € 5,00 in aggiunta al prezzo indicato per la documentazione richiesta.

Modalità di pagamento:
- presso CUP
- presso le casse automatiche
- con bonifico bancario sul C/C IBAN IT66 C030 6902 1261 0000 0046 019
indicando il beneficiario ULSS3 Serenissima e come causale “richiesta documentazione sanitaria cognome, nome, data (del titolare)”.


Ospedale dell’Angelo, Mestre

Ufficio cartelle cliniche  041 9657773, fax 041 9657789 - email: OCME.ccliniche@aulss3.veneto.it
da lunedì a venerdì (8:00 - 18:00),  sabato (8:00 - 12:00).

Può essere richiesto un duplicato di lastre e cd-rom presso il servizio di radiologia Tel.041 9657704  (periodo di conservazione anni 10),  possono essere richieste, su cauzione all’ufficio cartelle cliniche  sito al piano “0”  presso lo sportello del Centro Prelievi dal lunedì al venerdì (8.00 – 18.00) sabato (8.00 – 12.00)
Tariffa per duplicato secondo tariffario, cauzione per visione secondo tariffa vigente

Modalità:
domanda in carta semplice (stampato: ospedale di Mestre) muniti di documento valido d’identità o fax e fotocopia documento.
Non vengono prese in considerazione richieste telefoniche bensì via fax 041 5294560

Costo secondo le tariffe vigenti:
cartella clinica 11 euro
cartellino ambulatoriale 6 euro
ogni radiogramma 10 euro, per il CD euro  5,00.
Per spedizione in contrassegno: costo della cartella clinica più spese postali.

Forme di rilascio:
per uso medico, personale o consulenza: in copia conforme all’originale.
Per tutti gli altri casi (assicurazioni, ecc.): in copia conforme all'originale.

Ritiro:
la cartella clinica può essere ritirata dall'interessato munito di carta d'identità:
•    dal delegato indicato dall'interessato in sede di richiesta, munito di carta d’identità
•    dal delegato dell'interessato munito di carta d’identità e di delega con firma e fotocopia documento del delegante;
•    dal delegato del non deambulante munito di delega con firma e fotocopia documento.

Tempi di consegna:
circa 30 giorni (il Regolamento Interno Aziendale, come previsto dalla L. 241/90, prevede un periodo di consegna massimo di 30 giorni). La documentazione resterà giacente 90 giorni.

Altre richieste:
le attestazioni di ricovero o certificati con diagnosi a seguito sia  di ricovero che di prestazione ambulatoriale possono essere rispettivamente richiesti all’Ufficio accettazione amministrativa, Piano 0, vicino al Punto Informazione, orario Lun.-Ven. 8-14 (attestazioni ricovero e certificati con diagnosi) e direttamente in ambulatorio.

Duplicati lastre radiografiche e referti radiologici:
per le lastre eseguite in corso di ricovero può essere richiesto un duplicato, la sola visione oppure un cd-rom. La richiesta e il pagamento devono essere effettuati presso l’Ufficio cartelle cliniche, 041 9657773, da lunedì a venerdì (8.30-12.30), mercoledì (15-17), sabato (9-12) Piano 0, accanto al Punto informazione
Tariffa per duplicato secondo tariffario, cauzione per visione secondo tariffa vigente.

 
Ultimo aggiornamento: 19-4-2019
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