I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > > Infanzia, adolescenza e famiglia

Infanzia, adolescenza e famiglia

Direttore
dott.Lorella Ciampalini
dott.Lorella Ciampalini
Indirizzo
via Amerigo Vespucci – 30015 Sottomarina (Ve)
Edificio: Distretto Socio Sanitario
Piano: Terra- primo

Direttore
dott. ssa Lorella Ciampalini
curriculum vitæ

Tel. Segreteria:

Fax:

Mail: lorella.ciampalini@aulss3.veneto.it

L’Unità Operativa Infanzia, adolescenza e famiglia è un’area sociosanitaria che ha lo scopo di tutelare la salute della donna, in tutte le fasi della vita, e i soggetti in età evolutiva, dal periodo prenatale all'adolescenza, inclusa l'assistenza psichiatrica in età evolutiva e le attività volte a garantire l’integrazione scolastica per i soggetti con disabilità.


I servizi

L’Unità Operativa si articola nei seguenti servizi:

Consultorio familiare
Il Consultorio Familiare è un servizio multi-professionale di prevenzione e assistenza sanitaria-psicologica-sociale all'individuo, alla coppia e alla famiglia nelle diverse fasi della vita.
Il Consultorio collabora inoltre con il Tribunale per la Tutela dei diritti dei minori; con la scuola e con l’Ente locale per l’attuazione di progetti di prevenzione rivolti ai giovani; opera in stretta collaborazione con i servizi e i reparti dell’Area Materno Infantile di questa AULSS.


Servizio Età Evolutiva
Il servizio di Età Evolutiva è un servizio sociosanitario specialistico multiprofessionale che svolge attività complesse finalizzate soprattutto alla prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei disturbi psichiatrici, psicologici, neuropsicologici e neurologici nella fascia d’età 0-18 anni.


Servizio di Integrazione Scolastica
E’ un servizio che offre assistenza, durante la frequenza scolastica, agli alunni diversamente abili. Il servizio di integrazione scolastica opera nell’ambito degli “accordi di programma” scuola- A.U.L.S.S. per promuovere l’integrazione scolastica dei bambini e ragazzi diversamente abili.


 
Ultimo aggiornamento: 6-11-2018
Condividi questa pagina: