I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

U. O. C. di Medicina dello sport e dell'esercizio fisico

Direttore
DonatellaNoventa_primarioMedicinaSport
 dott. Franco Giada
 

Indirizzo

Piazzale Bastia, 1 - 30033 Noale (Ve)
Edificio: Nuovo monoblocco
Piano: Terra
 
 

Direttore

dott. Franco Giada
curriculum vitæ
 

Gli utenti che accedono al servizio di Medicina dello Sport e dell'esercizio fisico sono tutti soggetti che praticano o intendono praticare attività fisica e/o sportiva di tipo agonistica, non agonistica, professionistica, ludicomotoria; soggetti affetti da patologie cardiovascolari che non impediscono l'attività fisica e/o sportiva ma che devono essere monitorate nel tempo; pazienti affetti da patologie cardiovascolari croniche in cui la pratica di attività fisica e la correzione dei fattori di rischio cardiovascolari hanno un ruolo determinante per la prognosi.

L'Unità Operativa di Medicina dello Sport e dell'esercizio fisico dell' Ulss 3 del Distretto Mirano-Dolo si propone come finalità:

  • La tutela della salute di coloro che svolgono o intendono svolgere un'attività fisica e/o sportiva sia in forma organizzata che non, sorvegliandone lo stato di salute attraverso attività sanitarie di natura preventiva, curativa e riabilitativa;
  • Valutare la capacità funzionale e gli effetti dell'allenamento di atleti di elite, al fine del raggiungimento del massimo potenziale;
  • Follow up degli atleti ritenuti non idonei all’attività sportivo agonistica;
  • Aumentare lo stato di salute dei soggetti affetti da patologie croniche cardovascolari, metaboliche, osteoarticolari (esercizio sensibili) attraverso la somministrazione di esercizio fisico  e correzione dei fattori di rischio associati. 


LA VALIDAZIONE AMMINISTRATIVA  DEI  CERTIFICATI DI IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ AGONISTICA RILASCIATI DA STRUTTURE PRIVATE ISCRITTE ALL’ALBO REGIONALE DI MEDICINA DELLO SPORT NON E' PIU' NECESSARIA COME DA L.R. 20 APRILE 2018 N. 15 E NOTA REGIONE VENETO DEL 4 SETTEMBRE 2018.
 


Staff

Dott. F. Giada (specialista in cardiologia e medicina dello sport), Dott. L. Bigon (specialista in medicina dello sport), Dott.ssa E. Brugin (specialista in medicina dello sport), Dott.ssa G. Tegon (specialista in medicina dello sport), Dott. L. Gerbino (specialista in medicina dello sport), Dott.ssa M. Vettori (specialista in cardiologia e medicina dello sport), Dott.ssa V. Pescatore (specialista in cardiologia), Dott.ssa S. Compagno (specialista in cardiologia), Dott.ssa L. Bedin (specialista in scienze dell’alimentazione), Dott.ssa M. Sarto (specialista in psicologia), Dott. R. Marin (specialista in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata)

 

Modulistica

Autocertificazione per visita medico-sportiva

Consenso informato per la visita medico-sportiva

Delega per visita medico-sportiva per atleti minorenni

Richiesta di visita medico-sportiva per l'idoneità alla pratica agonistica

Scheda Anamnestica dell'Utente

Visita di idoneità sportivo-agonistica: avvertenze per l'atleta

Documenti allegati
Ultimo aggiornamento: 23-10-2018
Condividi questa pagina: