I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > E’ stato nominato ed è in servizio il Primario del Pronto Soccorso di Dolo della Ulss 3: è il Dottor Andrea Pellegrini

E’ stato nominato ed è in servizio il Primario del Pronto Soccorso di Dolo della Ulss 3: è il Dottor Andrea Pellegrini

mercoledì 06 Novembre 2019
Si chiama Andrea Pellegrini il Primario del Pronto Soccorso di Dolo. E’ stato nominato recentemente ed è già a lavoro insieme agli altri operatori sanitari del PS. Anche il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben ha desiderato dargli il benvenuto e augurargli un buon lavoro: “Mentre stiamo costruendo il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Dolo abbiamo anche nominato, in tempi celeri, il Primario del Pronto Soccorso, il Dottor Pellegrini, una apicalità che è stata per la prima volta prevista dalle nuove schede ospedaliere regionali. Sono certo che il Dottor Pellegrini continuerà egregiamente il lavoro svolto bene dal suo predecessore insieme agli operatori sanitari presenti e che sarà una buona guida anche nel nuovo servizio di emergenza-urgenza che stiamo realizzando, in primis per la comunità della Riviera del Brenta”.  
Il Dottor Andrea Pellegrini è originario di Venezia. Si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode e si è specializzato in Medicina Interna - Indirizzo d'Urgenza - con lode nel dicembre 2004. Durante questo periodo è stato coautore di articoli scientifici sull'encefalopatia epatica, una sindrome neuropsichica, che può occorrere in pazienti con malattia del fegato, ed ha effettuato un periodo di studio in Belgio presso le Clinques Universitaires Saint-Luc di Bruxelles.
Dal 2005 ad oggi ha lavorato per la ex Ulss 12 Veneziana, successivamente accorpata nella Ulss 3 Serenissima presso il Dipartimento di Emergenza ed Urgenza, in Pronto Soccorso ed al SUEM di Mestre. Fra il 2009 e il 2010 ha prestato servizio presso la Medicina Interna dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre. Durante l'attività clinica si è occupato di formazione organizzando corsi per l'approfondimento di tematiche, quali la gestione intraospedaliera del paziente politraumatizzato e le urgenze internistiche di carattere neurologico, respiratorio e cardiologico, ed è stato Responsabile della Shock Room del Pronto Soccorso di Mestre e vicario del Direttore del Pronto Soccorso. Ad ottobre 2019 è Direttore della UOC di Pronto Soccorso di Dolo.
 
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito