I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Anche nel Distretto di Mirano Dolo è attivo il Corso di accompagnamento alla nascita in piscina per favorire il rilassamento delle gravide

Anche nel Distretto di Mirano Dolo è attivo il Corso di accompagnamento alla nascita in piscina per favorire il rilassamento delle gravide

venerdì 08 Marzo 2019
Dopo l’esperienza del Distretto Veneziano della Ulss 3, anche il Consultorio familiare del Distretto di Mirano Dolo ha attivato recentemente il Corso di accompagnamento alla nascita in piscina per favorire il rilassamento delle gravide.
Il Corso si svolge presso la piscina “Mirano Nuoto Società Sportiva Dilettantistica a r.l.” (via G. Matteotti 45 Mirano) e viene condotto dalle ostetriche del Consultorio Familiare che entrano in acqua con le gravide.
Il Corso si articola in otto incontri in piscina: la prima parte dedicata a concetti di teoria ed esercizi a terra, una seconda parte dedicata ad esercizi in acqua. E prevede anche degli incontri con il Ginecologo, il Pediatra, lo Psicologo che si terranno in Consultorio Familiare nella sede distrettuale di Mirano e la visita alla Sala Parto.
Il servizio richiede una quota di partecipazione (36,15 Euro) da versare direttamente alla piscina interessata a copertura delle spese di gestione ed utilizzo della struttura. 
La prenotazione al Corso avviene tramite il CUP 041- 5103520; per poter aderire è fondamentale essere in possesso di un certificato di idoneità steso dal proprio ginecologo ed essere almeno alla 24esima settima.
 
Condividi questa pagina:
Documenti allegati
Ricerca nel sito