I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Giovedì 7 febbraio a Mirano un incontro sull’ictus

Giovedì 7 febbraio a Mirano un incontro sull’ictus

mercoledì 06 Febbraio 2019
Il Reparto di Neurologia di Mirano-Dolo, insieme col Reparto di Cardiologia di Mirano-Dolo e col Soroptimist Club Miranese-Riviera del Brenta in collaborazione con Cuore Amico ha organizzato un incontro per la popolazione dal titolo “ICTUS E CUORE: DIFFERENZA DI GENERE” per comunicare e diffondere l’importanza di trattare urgentemente l’ictus.
Tale incontro sottolinea la relazione tra malattia cerebrovascolare e cardiovascolare e ne evidenzia le differenze di genere. L’evento è previsto per giovedì 7 febbraio presso il Teatro di Villa Belvedere di Mirano alle ore 17.30.
L’obiettivo della iniziativa è quello di avvicinare il maggior numero pazienti al trattamento dell’ictus in urgenza data la diffusione presso tutti i reparti di Neurologia dell’Ulss 3 Serenissima del trattamento con trombolisi sistemica e il fondamentale collegamento col Reparto di Neuroradiologia Interventistica del Centro Hub di Mestre per il trattamento endovascolare acuto. Il tempo ed il riconoscimento dei sintomi rappresentano le basi di partenza per poter consentire l’accesso ai trattamenti in acuto e la presa di coscienza della popolazione è altrettanto decisiva per fare fronte ad una patologia così diffusa.
 
Condividi questa pagina:
Documenti allegati
Ricerca nel sito