> > AVAPO Venezia forma volontari: un corso all'Ospedale Civile con tirocinio nei servizi

giovedì 08 Febbraio 2018
Ancora pochi giorni per iscriversi al 29.mo corso organizzato da AVAPO Venezia Onlus (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici), per la formazione di volontari che opereranno nel campo dell'assistenza agli ammalati e alle loro famiglie.
Il corso, al via il 15 febbraio, prevede 9 lezioni che si terranno ogni giovedì dalle 17.30 alle 19.00 presso l'Auletta Didattica nel corridoio San Domenico dell'Ospedale Civile Ss. Giovanni e Paolo di Venezia, con il patrocinio dell'Ulss 3 Serenissima.
I volontari, una volta completato il corso, svolgeranno un periodo di tirocinio in Oncologia e Radioterapia, nell'ambulatorio oncologico dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, nell'ambulatorio di senologia a Venezia, nell'Hospice del Fatebenefratelli di Venezia, nonché a domicilio dei pazienti. Il corso vedrà come relatori oncologi, psicologi, medici, infermieri e volontari.
AVAPO Venezia è una realtà che è cresciuta e si è fatta conoscere in 29 anni di attività. Tutti i servizi di AVAPO Venezia sono rigorosamente gratuiti. La presenza dei volontari in ospedale è garantita tutto l’anno, incluse le domeniche e i giorni festivi. I volontari attivi nei vari servizi dell'Associazione sono più di 100.
Il corso è gratuito. Per informazioni e iscrizioni telefonare dalle 14.00 alle 17.00 al n. 3401825689. Info: info@avapovenezia.org. Sito web: www.avapovenezia.org e www.facebook.com/avapovenezia.