I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Giuseppe Azzarello eletto Coordinatore Regionale AIOM

Giuseppe Azzarello eletto Coordinatore Regionale AIOM

mercoledì 29 Novembre 2017
Il dottor Giuseppe Azzarello, direttore UOC Oncologia-Ematologia Oncologica del Distretto Mirano-Dolo della Ulss 3, è stato recentemente eletto Coordinatore Regionale AIOM. La nomina è avvenuta durante il 19° Convegno Nazionale della Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), tenutosi a Roma dal 27 al 29 ottobre scorsi.
“E’ un grande onore per me questa nomina – ha riferito il dottor Azzarello – a maggior ragione perché l’AIOM rappresenta tutt’oggi la più prestigiosa Associazione di oncologia medica nazionale, a sua volta connessa con le più importanti associazioni internazionali tra cui ESMO (European Sociaty of medical Oncology) e ASCO (American Society of Clinical Oncology)”.
L’Associazione ha lo scopo di riunire i cultori dell’Oncologia Medica al fine di promuoverne il progresso nel campo clinico, sperimentale e socio-assistenziale, di favorire i rapporti tra gli oncologi medici, i medici di medicina generale e gli specialisti di altre discipline, di stabilire relazioni scientifiche con analoghe associazioni italiane ed estere e di partecipare e collaborare con organismi istituzionali nazionali, regionali e locali. In particolare, l’AIOM si propone di contribuire alla formazione professionale di oncologi medici e di operatori sanitari. L'Associazione ha inoltre lo scopo di promuovere la ricerca sperimentale e clinica, la prevenzione primaria, la prevenzione secondaria (screening e diagnosi precoce e tempestiva), la qualità delle cure oncologiche, la continuità terapeutica del paziente oncologico mediante linee guida per la terapia medica antitumorale, la interdisciplinarietà, la riabilitazione, le terapie palliative, le cure domiciliari e di incentivare campagne di educazione rivolte alla popolazione. In particolare, l’AIOM si propone di operare per contribuire alla formazione tecnico-professionale e manageriale di oncologi medici e di operatori sanitari e di promuovere la formazione di strutture accreditate intra ed extra-ospedaliere per l'assistenza al paziente con neoplasia. Dal 1981, al fine di promuovere ulteriormente gli obiettivi dell’Associazione, sono state istituite venti sezioni regionali. Ciascuna riunisce tutti gli iscritti che svolgono la loro attività nella regione. Della gestione di ogni sezione, è responsabile un Consiglio Regionale costituito da un coordinatore, un segretario, un tesoriere e un consigliere rappresentanti ciascuna provincia. Le sezioni promuovono a livello locale o interregionale, iniziative di aggiornamento professionale o riunioni scientifiche.
“Porgiamo al dottor Azzarello i complimenti di tutta l’Azienda – ha commentato il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – in quanto orgogliosi del suo operato che si tocca con mano in Reparto. I suoi pazienti lo descrivono come medico preparato e umanamente attento ai loro bisogni ed è così che si contribuisce a fornire servizi qualitativamente buoni
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito